Diritto Amministrativo
UNILEGAL fornisce consulenze specifiche sui temi sia sostanziali che processuali del diritto pubblico e della legislazione pubblicistica, con particolare riferimento al diritto amministrativo. UNILEGAL offre i propri servizi di consulenza ed assistenza alle amministrazioni pubbliche ed alle società a partecipazione pubblica, nello svolgimento di attività contrattuali, nell’acquisto di proprietà, nell’uso e nella tutela di beni pubblici, nella somministrazione dei servizi pubblici e nella gestione d’affari.
UNILEGAL fornisce, inoltre, consulenza alla propria clientela nei rapporti con le pubbliche amministrazioni in materia di ambiente, sanità, energia, urbanistica ed edilizia, appalti, commercio, contributi pubblici, telecomunicazioni e vigilanza bancaria ed assicurativa. Rientra in questo settore, l’attività relativa alla gestione di gare per appalti di opere pubbliche e la gestione di iter amministrativi per il rilascio delle necessarie autorizzazioni pubbliche alla realizzazione e gestione di opere a grande impatto.
UNILEGAL fornisce inoltre assistenza in ambito giudiziale in ogni controversia radicata dinanzi agli organi di giustizia amministrativa.